Dott. Federico Zanardi

Il dottor Federico Zanardi è nato a Genova il 23/06/1971.

Ha effettuato studi scientifici e si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1997 presso l’Università di Genova. Nella prima parte della sua carriera si dedica al perfezionamento della Conservativa ed Endodonzia frequentando i migliori corsi annuali fra i quali quelli dei dottori Pescarmona, De Chiesa, Vanini, Castellucci.


Dal 2001 inizia il suo percorso formativo in chirurgia implantare e parodontale con i corsi di perfezionamento annuali del dr Tinti , Barone, Clauser, Simion, Testori, Vercellotti. Frequenta il corso biennale di Parodontologja del dr. Cortellini e Tonetti.


Nel 2007-2008 consegue il “Certificate in advanced implant and bone graft” del prof Chanavaz, a Oxford (Gran Bretagna). Nel 2013 consegue il “Master di 2 livello in Implantoprotesi” presso l’Università di Genova. Nell’anno accademico 2017-2018 ha frequentato la New York University e ha conseguito il Postgraduate in “Implantology and Oral Rehabilitation” discutendo la tesi sulle riabilitazioni full-arch complesse a carico immediato.


Dal 2018 ricopre il ruolo di Tutor in Continuing Dental Education program, sempre alla New York University.

Nella sua carriera ha posizionato più di 36.000 impianti.