Overdenture

L’intervento per la realizzazione delle protesi Overdenture è solo minimamente invasivo. I tempi di guarigione sono ridotti con grande vantaggio per il benessere psico-fisico dei pazienti

Di cosa si tratta?

L’overdenture è tra le soluzioni preferite dai pazienti che cercano una protesi più stabile rispetto a quella rimovibile, ma per varie ragioni preferiscono evitare l’intervento di implantologia tradizionale. 


È una protesi completamente rimovibile e personalizzata, la cui stabilità è garantita dal posizionamento sull’arcata da riabilitare di due o quattro impianti collegati tra loro eventualmente da una barra. La protesi risulterà stabile perché agganciata proprio agli impianti o alla barra con attacchi particolari.


La soluzione permette di eliminare il ricorso alle paste adesive, riduce il rischio di infiammazione alle gengive conseguente all’utilizzo delle protesi rimovibili ed è più confortevole. L’overdenture per l’arcata superiore, infine, è priva del palato artificiale, spesso percepito come un corpo estraneo.


La tecnica garantisce ai pazienti un netto miglioramento della qualità della vita.

Prenota la tua visita

Da lunedi al Venerdi
dalle ore 8:30 alle 20:00
Sabato solo su appuntamento

Fissa un appuntamento

Il nostro staff ti risponderà presto per verificare l’effettiva disponibilità

Seleziona una delle nostre sedi: